Stai organizzando il tuo prossimo viaggio in Slovenia e cerchi consigli su dove dormire a Bled?
Ho un posto che fa per te.. oggi ti porto all’Hotel Triglav Bled!
Immagina un hotel dove al mattino potrai svegliarti ammirando il lago di Bled illuminato dalle tenere luci dell’alba, rilassarti nella Spa dopo una intensa nuotata in piscina e cenare a lume di candela sempre con vista sul lago.
Niente male, vero?
No, non ti sto descrivendo un sogno.
Da diverso tempo volevo visitare la Slovenia per cui mi sono affidata ai consigli di Monika, proprietaria dell’agenzia “I Viaggi di Monika“, che mi ha fatto scoprire questo hotel vicino al lago di Bled dove ho trascorso delle splendide vacanze all’insegna del relax.
Sei curioso di saperne di più?
Hotel Triglav Bled
Dove si trova
L’hotel si trova a pochi minuti dal lago di Bled ed è un ottimo punto di partenza per chi vuole godere delle bellezze del lago e fare delle escursioni in zona.
Tra l’altro, se hai qualche domanda o curiosità in merito, potrai rivolgerti senza alcun timore alla reception.
Lo staff dell’hotel è cordiale e molto disponibile e saprà sicuramente darti dei consigli utili.
Poi, visto che giungerai probabilmente in auto, sarai felice di sapere che è disponibile in loco un parcheggio gratuito provvisto anche di stazioni di ricarica per macchine elettriche.
L’albergo
Le camere dell’albergo hanno un arredamento semplice ma accogliente, dotate di ogni comfort e con una vista mozzafiato.
Il mio consiglio? Lascia le tende aperte andando a dormire. Quando ti sveglierai la mattina seguente sarà un piacere osservare il lago alle prime luci dell’alba.
Per la gioia delle nostre papille gustative, nel prezzo del soggiorno è inclusa una ricca colazione a buffet nel ristorante sito all’interno dell’albergo.
Dolce, salata.. sta a te scegliere!
Ma non perdere l’occasione di assaggiare la Bled Cake se ti capita, assolutamente squisita.
Ristorante 1906 – Hotel Triglav Bled
Pancia mia fatti capanna!
Torno a parlarti del ristorante 1906 (vedi post Dove mangiare a Bled: 4 ristoranti da non perdere) all’interno dell’Hotel Triglav Bled visto che non capita tutti i giorni di assaggiare dei cibi raffinati preparati con così tanta cura.
Il prezzo non è per tutte le tasche ma direi che almeno per una volta vale assolutamente la pena di provarlo considerando la qualità dei piatti proposti, l’interessante gamma di vini suggeriti, il servizio impeccabile e la vista suggestiva.
E se ti dicessi che nell’hotel si trova anche una meravigliosa Spa con piscina coperta e sauna finlandese gratuita per gli ospiti?
Area Wellness
Quando ho scoperto che all’interno dell’Hotel Triglav Bled era possibile usufruire gratuitamente della Spa non ho più avuto dubbi: questo era il posto perfetto per ricaricare le batterie dopo un periodo di lavoro intenso!
Entrando nell’area wellness verrai avvolto dal dolce profumo delle candele accese. Assapora questo momento di relax lasciandoti cullare dalle melodie rilassanti che riecheggiano nella stanza.
Qui puoi scegliere di concederti qualche minuto di relax all’interno delle saune finlandesi oppure optare per un buon massaggio rilassante.
E ora, per concludere, un bel tuffo in piscina!
Qui la temperatura dell’acqua è assolutamente perfetta per una bella nuotatina. Quando sarai stanco sdraiati un pò sui lettini a bordo piscina e ammira il panorama attraverso le grandi vetrate che danno proprio sul lago.
Te lo consiglio se…
- cerchi un hotel vicino al lago di Bled
- vuoi passare una vacanza rilassante in un hotel con spa
- sei curioso di provare piatti tradizionali rivisti in chiave molecolare
Non vedi l’ora di andare anche tu, vero?
Nel frattempo per maggiori informazioni ti lascio il link al sito dell’hotel
https://www.hoteltriglavbled.si/it/
Se ti ho incuriosito e stai valutando una vacanza in Slovenia, ti lascio il link all’articolo completo con tutte le informazioni su cosa vedere e fare al Lago di Bled.
Bella scoperta! Grazie cara e cari saluti
Paeuline
Ma grazie a te per aver letto il post!! 😍 Spero di averti fatto conoscere un luogo interessante. Sei già stata in Slovenia? Se si sono curiosa di conoscere i tuoi racconti, se invece ancora non ci sei stata ti auguro di riuscire a realizzare presto questo viaggio! Non te ne pentirai 😉