Quando l’illuminazione diventa un’opera d’arte
Salerno.. Luogo ricco di storia, di leggende e di tradizioni.
Nota per i meravigliosi panorami e per l’ottima cucina, splende in questo periodo illuminata da svariate opere d’artista che rendono la città ancora più magica.
Dal 5 Novembre al 22 gennaio, infatti, Salerno espone lungo le vie della città, nelle piazze e nei parchi, vere e proprie opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti della luce.
Visto il successo delle scorse edizioni, l’iniziativa si estende ora anche a tutte le altre località della regione: dalla Reggia di Caserta, al centro storico di Napoli, alla costa d’Amalfi e Sorrento, alle aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Paestum.
La manifestazione, realizzata inizialmente a Torino e adottata in seguito anche dal comune di Salerno, accompagna il visitatore alla scoperta della città attraverso un viaggio fantastico sviluppato su 4 temi principali: il Mito, il Sogno, il Tempo e il Natale.
Se state programmando la vostra visita, installate sul vostro telefonino l’app ufficiale dell’evento: Luci d’Artista Comune di Salerno.
Vi permetterà di acquistare la Luci d’Artista Card, di esplorare i percorsi tematici delle opere e di prenotare il parcheggio per muoverti in città senza problemi.
Se attivate contemporaneamente all’app anche il Bluetooth, potrete ricevere direttamente i contenuti speciali relativi alle opere ed altre informazioni utili.