Se anni fa qualcuno mi avesse chiesto di scegliere tra mare e montagna sicuramente avrei optato per il mare ma oggi, invece, non saprei davvero cosa rispondere.
Ho rivalutato di molto la montagna negli ultimi anni e ho scoperto diversi luoghi interessanti dove poter passeggiare e rilassarmi in mezzo alla natura.
Uno dei miei preferiti è senza dubbio l’Hotel Ambra Cortina, un albergo gioiello che si trova a pochi passi dal centro di Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti.
Non è un semplice hotel dove trascorrere la notte durante un soggiorno a Cortina bensì un luogo incantevole dove scoprire ed amare la famosa “Perla delle Dolomiti“.
Hotel Ambra Cortina
Dove si trova
L’hotel si trova vicino a Corso Italia, a pochi passi dall’inizio della zona pedonale del centro di Cortina d’Ampezzo e dai rinomati negozi e locali.
Circondato dall’incantevole panorama delle dolomiti ampezzane, questo hotel sembra essere uscito da una cartolina!
Il monte Faloria e la magnifica Tofana de Rozes sono alcune delle meraviglie che puoi ammirare soggiornando all’Hotel Ambra Cortina.
Vuoi mettere svegliarti qui, aprire le finestre e godere di questa vista? Uno spettacolo rigenerante!
L’albergo
Parliamo di un hotel a 4 stelle con 24 stanze con diversi temi che sono state arricchite dalla passione e la cura dei dettagli di Elisabetta Dotto, locandiera 2.0 nonché proprietaria di questo splendido hotel.
Ogni singolo istante passato all’interno dell’Hotel Ambra è prezioso e indimenticabile!
Immagina al mattino di svegliarti con il dolce profumo di dolci appena sfornati che si diffonde in tutto l’hotel e di scendere nella “saletta del dolce risveglio” per una ricca ed invitante colazione.
O di gustare, nel pomeriggio, un delizioso aperitivo sulla terrazza ammirando l’incantevole panorama circostante.
Cosa fare in zona?
Il mio consiglio? Sveglia presto, super colazione e via verso la natura!
Puoi iniziare la giornata andando alla scoperta delle Cascate di Fanes la mattina e del lago Sorapis nel pomeriggio.
Visitare il lago Misurina scegliendo di percorrerne tutto il perimetro oppure decidere di salire verso il rifugio Col de Varda per una deliziosa cioccolata calda.
O, perché no, scegliere di andare al lago di Braies che dista a poco meno di un’ora dall’hotel Ambra Cortina, fare una bella camminata attorno al lago o noleggiare una barca a remi sul posto per un momento romantico.
Fidati… sarà una giornata intensa ma ricca di emozioni, di viste mozzafiato, di incontri e di scoperte.
Perché scegliere l’Hotel Ambra Cortina?
Personalmente trovo che questo hotel sia perfetto sia per chi cerca un luogo ideale per lunghe passeggiate nei boschi ed escursioni in mezzo alla natura ma anche per chi non vuole rinunciare ad alcuni momenti di mondanità.
Io non vedo l’ora di ritornare! Tu cosa stai aspettando? 😉